Giuntatrici Inno Instrument

> Strumentazione

Giuntatrici Inno Instrument

 

 

La giuntatrice è un’attrezzatura che, attraverso un arco voltaico, permette la fusione tra due fibre ottiche realizzando una connessione permanente a basso livello di attenuazione (valore tipico di 0,02 dB).
Le giuntatrici si distinguono principalmente in base alla metodologia con cui le fibre vengono allineate:

  • allineamento sul “core” (9 um)
  • allineamento sul “cladding” (125 um)

L’allineamento sul “core” permette di giuntare fibre ottiche SM diverse tra loro (ad esempio G.652.D con G.657.A2) garantendo livelli di attenuazione molto bassi rispetto all’allineamento sul “cladding” (quest’ultimo meno performante).
Le giuntatrici della INNO Instrument, società coreana distribuita dalla Fibernet, prevedono l’allineamento sia sul “
core” che sul “cladding“. Tutti modelli offrono 3 anni di garanzia.

Fibernet supporta il cliente in fase di pre e post vendita delle giuntatrici, mettendo a disposizione uno staff di tecnici in grado di offrire:

  • training personalizzato
  • service (attività di riparazione e manutenzione presso i nostri laboratori).

 


Il modello View 7 con un sistema di allineamento “sul core” è dotato di uno schermo touch screen da 5” con ingrandimento di 520x , due camere e tre LED per la visualizzazione del giunto ed è in grado di assemblare connettori a fusione in campo (SOC, spliced on connector).

Il tempo di giunzione e termorestrizione e la durata della batteria (355 cicli di giunzione) rendono la View 7 la giuntatrice più performante di tutta la gamma INNO Instrument.


Il modello View 5 è dedicato alle giunzioni in ambiente FTTH (Fiber To The Home). Con un sistema di allineamento “sul core” è dotata di uno schermo touch screen da 5” con ingrandimento di 520x , due camere e tre LED per la visualizzazione del giunto ed è in grado di assemblare connettori a fusione in campo (SOC, spliced on connector).

La giuntatrice View 5 è la  più piccola e leggera di tutta la gamma INNO Instrument.


Giuntatrice M7

Giuntatrice di ultima generazione, con allineamento sul ‘Cladding’, touch screen LCD ad alta risoluzione da 4.3 pollici. Adatta per le attivazioni FTTH.

La giuntatrice M7 è il modello più economico di tutta la gamma INNO Instrument.