Blog

Installare un Cavo Minibreakout su un subtelaio TE

Resistente, leggero, facile da posare: il cavo Minibreakout è l’innovativa soluzione tecnica offerta da Fibernet ed utilizzata dai maggiori operatori TLC in Italia, per collegare apparati attivi (OLT) e permutatori ottici (ODF) all’interno delle sale dati (CO).
Sapere quali operazioni svolgere e come svolgerle, è quindi un requisito fondamentale per poter garantire un intervento rapido ed efficiente.

Da qui, la scelta di Fibernet di fornire ai tecnici una video guida su come realizzare l’installazione completa di tre minibreakout da 8 fibre ciascuno, all’interno di un subtelaio TE – Tyco Electronics – da 144 fibre, dal fissaggio del cavo al setto di segregazione fino all’inserimento dei connettori negli adapter.

Si tratta del primo di una serie di video operativi con i quali Fibernet mette a disposizione di tutti i tecnici il proprio know-how di interventi sul campo.
Una risorsa in più per chi ha bisogno di massimizzare l’efficienza del proprio lavoro, riducendo i tempi operativi e aumentando la propria flessibilità.

Per sapere di più sui cavi Minibreakout clicca qui